Addensamento sottocutaneo

Buongiorno circa 1 mese e mezzo fa ho notato la presenza sulla tibia di una pallina sottocutanea e di un leggero livido, che causava un lieve dolore, successivamente il livido e scomparso, ma è rimasta la pallina mobile e dura al tatto.
Ho effettuato ecografia e il referto dice: in corrispondenza della tumefazione alla gamba sinistra si rileva addensamento del connettivo sottocutaneo delle dimensioni di 1 cm circa, di aspetto infiammatorio, senza segni di colliquazione o infiltrazione delle strutture profonde. La mia domanda é se é possibile che si riassorba da sola o se può essere qualcosa che é meglio asportare é analizzare. Grazie per il Vostro lavoro
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, da come riferisce sembra trattarsi di un esiti di trauma ma, ovviamente, non è possibile darle una risposta senza una visita diretta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it