Complicanza gluteoplastica

Salve circa due mesi fa ho fatto un intervento di gluteoplastica, con inserimento di protesi intramuscolo, successivamente c è stata un infezione della ferita chirurgica (Escherichia coli) che purtroppo è in un punto molto sporco del corpo, alche ho avuto anche un Sieroma e mi hanno dovuto rioperare, togliere le protesi e ripulire le tasche, al momento è passata una settimana dalla rimozione, mi hanno fatto un altro tampone e L infezione non c è più, però continua ad uscire dalla ferita ancora un po’ di siero, il chirurgo mi ha detto che finché non smette di fuoriuscire farà fatica a richiudersi, e Quindi bisogna attendere anche a togliere i punti. Volevo sapere è normale che continui ancora un po’ a perdere quanto ci vorrà per riassorbirlo completamente? Il dolore è diminuito nei glutei però comunque quando mi siedo ancora un po’ mi fanno male, quanto ci metteranno le tasche e il muscolo a ripararsi del tutto? Tornerà come prima? Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Mi spiace molto sentire questa storia che sicuramente le ha dato preoccupazioni e problemi.
Quando succedono delle situazioni che portano alla rimozione delle protesi consiglio sempre una valutazione infettivologica per una corretta terapia antibiotica
riguardo alla situazione clinica, presto migliorerà e si potrà sedere normalmente
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La terapia antibiotica ha avuto successo in quanto L infezione fortunatamente si è risolta, oggi a due settimane dalla rimozione va un po’ meglio, di siero ora ne fuoriesce poco, il chirurgo ha detto di aspettare un altra settimana a togliere i punti.
A sedere ora riesco abbastanza bene anche se comunque con certe pressioni il muscolo fa ancora male, ma penso sia normale visto che era stato aperto per inserire le protesi, piano piano dovrebbe tornare come prima giusto?
Il chirurgo ha aggiunto che per il reinserimento se ne riparlerà a settembre, anche se sinceramente sono un po’ titubante dopo L esperienza, se non altro che ho già pagato ovviamente