Cicatrici mastoplastica round block

Salve, circa tre anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva con riposizionamento del capezzolo attraverso la tecnica round block. A distanza di tempo mi rendo conto che in corrispondenza di dove sono stati rimossi i nodini dei punti sono rimaste delle cicatrici parecchio evidenti, come due piccoli buchini..volevo chiedere quali tecniche si utilizzano per rimuovere le cicatrici di questo tipo . Ho sentito dire che si usa il laser, ma che la rimozione delle cicatrici avviene in più sedute, è questa la tecnica più indicata per il problema descritto? Le cicatrici essendo come dei piccoli buchi saranno più difficili da rimuovere? La rimozione delle cicatrici avviene in anestesia? Rimuovere le cicatrici vicino al capezzolo può comportare dei danni alle protesi?
Ringrazio anticipatamente per l 'attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, va ovviamente valutata ma in genere si pratica un revisione chirurgica della cicatrice. Nessun rischio per le protesi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se faccio altre domande ;per revisione chirurgica si intende un piccolo intervento in anestesia?
Nel caso in cui decidessi di tenere le cicatrici, essendo dei buchini potrebbero squarciarsi?(ad esempio in seguito ad una gravidanza dato che si trova in corrispondenza del capezzolo)
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, piccolo intervento; non c'è rischio che si "squarci"
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, l'utilizzo del laser è sconsigliato?