Correzione naso

Gentilissimi Dottori, intanto vi ringrazio ancora una volta per l'aiuto prezioso che fornite..grazie!!!!!!
Sarei molto grata se poteste aiutarmi: sono nata con un naso piccolo, dritto, molto simile a quello che si ottiene dopo un intervento di chirurgia estetica..eppure, all'età di otto anni, giocando a calcio(bè sì, sono un po' maschiaccio..), ricevendo una pallonata fortissima in viso, il mio naso si lesionò, e da allora porto con me un' antiestetica, seppur piccola, gobbetta.
Non ho intenzione di rifarlo(anche perchè, a quanto pare, sembra che io sia l'unica a notare questo difetto), tuttavia il mio medico di base mi ha parlato di una tecnica ambulatoriale molto nuova che prevede il "riempimento"della parte della base del naso, così da renderlo dritto.
Non mi ha saputo dire niente di più, e mi chiedevo se voi poteste essere tanto gentili da indicarmi qualcosa a tale proposito, o suggerirmi qualche tecnica non chirurgica per la correzione nasale.

Vi ringrazio infinitamente per lo straordinario servizio che offrite.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
molto probabilmente il suo medico di base si riferiva alle tecniche di correzione dei difetti del naso con materiali riempitivi, ad es acido ialuronico (ambulatoriale) o con tecniche un pò più aggressive con grasso autologo (lipofilling).
Le tecniche non sono permanenti e non applicabili per ogni tipo di correzione.
Il mio consiglio è di effettuare una valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico di sua fiducia che sarà in grado di darle tutti i pro e contro di tali metodiche e se sono applicabili nel suo difetto
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
premesso che le tecniche di riempimento correttive del dorso del naso non sono in nessuna maniera paragonabili alla rinoplastica ( cosa della quale lei mi sembra ben informata) in casi selezionati vale la pena di eseguire la correzione. Sconsiglio vivamente i materiali permanenti, ancora poco sicuri e molto reattivi anche a distanza di tempo. Bene invece i materiali illustrati dal dr. Bollero, ai quali aggiungerei l'idrossiapatite che ha il vantaggio di durare un pò più a lungo.
distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
Vi ringrazio per la risposta celere ed easuriente.
Ancora una volta complimenti per il vostro prezioso lavoro.

Cordiali saluti