Problemi post rimozione lipoma

Circa 20 giorni fa ho rimosso un piccolo lipoma sulla caviglia destra, tramite chirurgia. Dopo 14 giorni ho rimosso i punti di sutura. Dopo un paio di giorni ho notato che in prossimità di dove stava il lipoma si è formato una sorta di gonfiore localizzato che sembra abbia la stessa forma del vecchio lipoma.

Il medico dice che si tratta di edema e dovrebbe riassorbirsi da solo.

Volevo chiedere.. quanto tempo ci vorra se dovesse trattarsi di edema? E se non fosse un edema?

Ho paura che sia riformato il lipoma, ma il medico dice che se è troppo presto.
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Può fare una ecografia per studiare la tumefazione; può essere edema oppure un ematoma ; non credo che il lipoma non sia stato rimosso. Cordiali saluti dott Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il parere. Dovrebbe trattarsi di edema, cosi mi è stato detto. Ma ormai è quasi un mese che ci sta. Qual’è la terapia per farlo guarire? E quali potrebbero essere le tempistiche?
Molte grazie.