Le montature degli occhiali possono lasciare segni permanenti sul naso e modificarlo?

Salve. Ho 28 anni e quasi 2 anni e mezzo fa sono stato operato di rinoplastica e settoplastica. Precedentemente ero già stato operato di settoplastica con scarsi risultati.
Da quando mi sono operato non ho più utilizzato occhiali da vista e da sole poiché mi feci spaventare da un discorso che fece il chirurgo che mi aveva operato.
Mi disse che col tempo gli occhiali lasciano segni sul naso, come ad esempio i classici solchi, anche su nasi non operati o su nasi ben recuperati da operazioni.
La rinoplastica ha un bel costo e non vorrei rovinare il mio naso.
C'è un modo per evitare questa cosa?
Questa cosa avviene anche se si utilizzano montature leggere?
Il fatto che il mio naso sia stato operato 2 volte lo rende più fragile rispetto agli altri e quindi più soggetto a tutto questo?
Oltre ai solchi, gli occhiali possono rovinare anche la struttura del naso o farlo cedere?
Grazie mille a chi risponderà.. . mi togliete un bel po' di dubbi. grazie..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le montature difficilmente possono causare variazione significative nella forma del naso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it