Schisi auricolare totale

Buongiorno,
la mia bambina di 5 anni ha subito una schisi auricolare totale a causa di un orecchino. Al PS hanno utilizzato la colla biologica per la sutura, purtroppo però non è stato sufficiente per riattaccare il lobo. Attualmente la ferita è ben cicatrizzata, ma permane la rottura totale del lobo.

Ho visto che l'intervento di riparazione viene effettuato in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Abbiamo consultato un chirurgo plastico che ci sconsiglia di intervenire adesso vista l'età di mia figlia ma di fare un intervento quando sarà più grande, intorno ai 15 anni.

Vorrei sapere, vista la vostra esperienza, qual è il vostro consiglio. Procedere all'intervento subito, nonostante la giovane età e la conseguente paura di iniezioni e punti, oppure aspettare di arrivare all'adolescenza. Procedere all'intervento in età diverse può comportare risultati estetici diversi?

Vi ringrazio per l'attenzione e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
L’intervento può essere effettuato anche ora, è la cicatrice che in giovane età può venire più ispessita ed ipertrofica; comunque esistono trattamenti per guidare le cicatrici verso una buona riuscita . Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali saluti