Si può schiarire il colore della pelle

Salve, mi chiamo Alessandro Ed ho 19 anni. Sono nato con la pelle un po’ più scura della normale’ pelle bianca. Non è poi così scura ma a confronto con i miei amici e la mia famiglia, che hanno una bellissima carnagione bianca, si nota molto. Io la odio. Non è una questione di razzismo o cose del genere, semplicemente esteticamente non mi piace per niente il colore della mia pelle sul mio corpo. Mi sono sempre sognato con una bellissima carnagione bianca e le guance rosse cosa che al momento resta nei miei sogni. Oltre a questo sembro sempre sporco e sono stanco di questa situazione. Sono qui per chiedere a voi medici se esiste un qualsiasi modo per schiarire la pelle su tutto il corpo, che sia costoso o meno. Vanno bene operazioni chirurgiche, creme o trattamenti va bene tutto, basta ovviamente che non danneggi il mio corpo. Spero con tutte la speranza che ho in corpo che esista qualcosa in grado di aiutarmi. Grazie mille se risponderete, buona serata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile Utente, premesso che non esiste "pelle un po’ più scura della normale’ pelle bianca" e che ogni carnagione è NORMALE le posso dire che:
1) la carnagione scura previene molte problematiche legate ai raggi UV
2) le tecniche per schiarire la cute vengono utilizzate su piccole aree corporee (macchie, ecc) e non possono essere usate su tutto il corpo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it