Cicatrice incidente sotto il mento dopo mesi si gonfia

salve, a gennaio ho fatto un incidente in macchina.. taglio sotto il mento chiuso con punti e già dopo 1 mese la cicatrice si infettava ogni tanto,
ho usato ogni sera per 12 ore i cerotti al silicone e il pomeriggio la crema al silicone (consigliate da chirurgo plastico) ma la cicatrice non e migliorata per nulla anzi sembra ingrossata e ancora rossa.. ogni tanto si gonfia un grumo sotto pelle e si infetta come se fosse un brufolo.
consigli? puo esserci ancora qualche punto dentro? se mi opero da un chirurgo che mi taglia via la cicatrice e la richiude in un modo più decente il risultato sarà significativo?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile utente,
sicuramente vale la pena che la visiti un chirurgo plastico perchè quello che ci scrive riguardo gli episodi ripetuti di infiammazione e gonfiore ci fanno supporre che all'interno dei tessuti ci sia qualcosa che scateni questa reazione. Le ipotesi possono essere le più varie, come corpi estranei, frammenti di cute o altro...
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net