3 mesi fa, mi sono sottoposta a un intervento di addominoplastica

Fino a 3 settimana fa, i miglioramenti si vedevano giorno dopo giorno.. ero contentissima del risultato.. ora però, è 3 settimane che mi si è formato una sorta di palloncino sopra la cicatrice, a un lato della pancia.. sono andata a farmi vedere dal chirurgo, eseguendo anche un ecografia, e mi hanno spiegato che ho degli ematomi, dovuti a rotture dei punti interni, che hanno provocato dei sanguinamenti.. mi è stato detto che è sangue coagulato e che non può essere aspirato.. e di stare tranquilla che passa da solo.. solo che io vedo peggiorare sempre di più la situazione.. è normale che io abbia queste sacche di sangue in pancia? Non si può asportarlo o fare qualcosa? Oltre a un fatto estetico, ho paura che mi succeda qualcosa di grave.. che comprometta la mia salute.. .
grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se si tratta di ematomi (presumo di lieve entità) e sono di 3 mesi fa non conviene generalmente rimuoverli. Ci vorranno però alcuni mesi perchè la situazione si assesti
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it