Può una donna con una protesi provvisoria al seno intraprendere una gravidanza?

Da due anni la mia compagna ha un espansore provvisorio al seno e aspetta di essere chiamata per l'intervento. Puo sostenere una gravidanza prima di effettuare l'intervento? Negli scorsi giorni abbiamo fatto il test di gravidanza a causa di sintomi che richiamavano a essa e il test e risultato positivo. La nostra preoccupazione e quella che ci possano essere danni a lei o al bambino o addirittura se sia possibile sostenere la gravidanza.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la presenza di un espansore mammario non puo' determinare dei danni alla madre ne' al feto. Certo che due anni di attesa per un secondo tempo ricostruttivo mi sembrano un po' eccessivi. Credo che la cosa piu' saggia sia comunque procrastinare l'espianto dell'espansore e la sostituzione con protesi mammaria definitiva dopo il parto.
Auguro a lei, alla suo compagna e al vostro figlio/a il meglio.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com