Ritocco rinoplastica

Salve gentili dottori, Dopo aver effettuato un ritocco ad una precedente rinoplastica (per togliere un suvratip) per quanto tempo è necessario tenere i cerotti steri strip per evitare tessuto cicatriziale tra pelle e cartilagine? (Avendo pelle spessa)

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
il tessuto cicatriziale si forma in ogni caso, quasi sempre però questo non disturba l'esito cicatriziale. I cerotti generalmente vengono tolti dopo 7-10 gg. ma deve parlarne comunque con il suo chirurgo

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, grazie per la risposta intanto.
Intendevo dire onde evitare che si ricrei il suvratip cicatriziale al lato della punta, se è necessario "pressare la zona" per lunghi periodi, per far aderire bene la pelle. Avendo anche pelle spessa.
Cmq certo alla visita ne parlo con il chirurgo (me li ha fatti tenere solo una settimana)