Fosse sul dorso del naso post rinoplastica

Buonasera, 25 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica e FESS.
Premettendo che sono davvero molto miope e senza correzione non vedo nulla, dopo parecchi giorni solo con lenti a contatto, circa una settimana fa ho "ripreso" ad usare gli occhiali ma solo appena sveglia e prima di andare a dormire, oltretutto usando dei dischetti di cotone per alleggerire la pressione della montatura.
Tuttavia massaggiando il dorso ho notato una piccola fossetta solo sul lato sinistro (che si percepisce solo al tatto). In attesa del controllo dal mio chirurgo l'ho contattato e lui mi ha rassicurata dicendo che non è grave, ma ho paura di aver danneggiato tutto il lavoro (peraltro Ottimo) fatto da lui! Inoltre, ma non so se adesso è perché mi sto fissando troppo, mi sembra che la narice sinistra sia più "stretta" della destra: quando le pulisco con i cotton fiocc quella sinistra sembra quasi ostruita.
Quindi vi chiedo: è possibile che solo per mezz'ora di occhiali il naso si sia rovinato o la sensazione di rientranza è dovuta all'edema ancora presente?
Non ci può essere, vero, un legame tra le due cose (fossetta sul dorso e respirazione)?
È normale che la narice all interno risulti ancora gonfia?
Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo oltre 25 gg dall'intervento gli occhiali non possono determinare modifiche permanenti alla struttura ossea del naso
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Gli occhiali però li usati un paio di settimane dopo l intervento: cambia qualcosa? Le irregolarità che sento toccando il dorso possono essere dovute al processo di cicatrizzazione?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
molto difficile
[#4]
dopo
Utente
Il naso appare un po' irregolare (facendoci proprio caso) sul dorso: c'è una minuscola sporgenza sul lato sinistro e invece sul lato destro il dorso è più curvo. prò quando avevo tolto i cerotti il naso era perfetto. Immagino che sia tutto dovuto al gonfiore ma volevo essere tranquilla. Comunque tra poco ho il controllo dal chirurgo.
Grazie