Improvviso gonfiore punta a 7 mesi post Rinoplastica

Salve, sono a 7 mesi post rinoplastica. Fino al 6 mese punta morbida e ben definita. Poi improvvisamente al 7 mese la punta si è gonfiata ed è diventata dura e dolente, la sento tirare ed è come se qualcuno con le dita mi stringesse forte la punta del naso. Cosa può essere. Possibile che mi sia venuta fibrosi o supratip così dal nulla dopo 7 mesi? Al tatto è duro ma comunque se spingo sembra rientrare. Può essere edema sceso in punta? Mistero.. . .
Grazie per l’aiuto!
Francesca, Roma
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che ci sia del tessuto cicatriziale, ne parli con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Si faccia visitare dal suo Chirurgo, può essere opportuno un trattamento mirato con microiniezioni di cortisone.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Ma quindi quando si è fuori pericolo? O meglio...ipotizzando che fino a 6 mesi io non abbia avuto problemi di cattiva cicatrizzazione, potrebbe insorgere così dal nulla una fibrosi in punta al 7 mese? Sembra una gravidanza detta così ahahah... grazie davvero!