Cura post ustioni di 2 e 3 grado

Salve, spiego brevemente quello che mi è accaduto. In data 26. 09 mi sono ustionata con acqua bollente (causa vaporizzatore estetico) di 2 sulla gamba e su una zona più ridotta, solo una settimana fa mi hanno detto che alcune parti sono anche di 3 grado. Il tutto è in fase di guarigione, avendo trattato in precedenza la zona con acqua fisiologica, sofargen più garze grasse di fitostimoline e bendaggi. Sono passati 23 giorni e già dal 7. 10 sto usando una crema consigliata dal chirurgo plastico chiamata ANTHELIOS KA (la roche-Posay). So che non potete consigliarmi altre creme o dirmi nomi, ma potete almeno dirmi se questa è ottima anche per una zona dove l'ustione è stata più profonda? O c'è qualche altra crema che dovrei mettere per far sì che quella parte non mi rimanga segnata? La mia più grande paura è quella che mi rimangano segni irreversibili. A questa ho un'altra domanda: il miglioramento dopo quanto tempo sarà visibile? è meglio evitare l'esposizione solare il prossimo luglio 2020? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
in questa ci vuole pazienza. Una crema idratante è la prima cosa ma quando le ferite saranno guarite e stabili si potrà partire con il silicone in gel o cerotto a seconda dell'area.
Ci vuole tempo per la stabilizzazione della cicatrice, mesi di cure ma bisogna essere costanti e crederci...il segno si vedrà sempre meno
segua i consigli del suo chirurgo plastico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com