Ritocco rinoplastica

Buona sera ho effettuato un ritocco post rinoplastica, raspatura di un calletto osseo e una di un suvratip fibroso.
Dopo un mese dal ritocco si è creata di nuovo una lieve gobbetta dove c era il callo osseo. Ho due domande:
Il callo osseo si può riformare dopo la raspatura?
Un eventuale ipotrofia data da infiltrazioni di cortisone col tempo si rinormalizza?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dopo ogni trattamento sull'osso si forma un callo osseo, l'importante che non sia visibile.
In genere le ipotrofie da cortisonico recuperano in buona parte con il tempo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Appena tolto i cerotti non c era (il callo osseo) dopo circa un mesetto si è formata ancora una lieve gobbetta, non capisco se è di nuovo callo osseo o gonfiore.
I massaggi possono essere utili?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6