Cicatrice

Salve, sono Maurizia, 31 anni, 1 anno e mezzo fa ho eseguito un intervento di rimozione cisti sul viso, e a distanza di questo tempo e’ rimasta la cicatrice.
Al tempo ho medicato la ferita ma forse in maniera imprecisa e superficiale.
Ora il segno che ho sul viso e’ piccolo, ma appare come leggermente più rosa/rosso rispetto al resto della pelle, e si nota un po’ il segno.. . . inoltre la cicatrice sembra leggermente avvallata rispetto al resto della pelle, quasi fosse una piccola depressione rispetto al livello della cute.
Su consiglio del mio medico di base, da 6-8 mesi applico quotidianamente 2 volte al giorno un gel siliconico che ha elasticizzato la pelle, ma ancora il segno e’ ben visibile.
Cosa posso fare? Anche se non risolverà la cosa, E’ consigliabile comunque continuare con l applicazione del gel Siliconico?
Mio marito dice che si nota poco (ma si nota), però io penso che lui lo dica per farmi piacere, io in realtà lo noto e mi provoca insicurezza.

Un grazie infinito a chi vorra’ aiutarmi con le proprie conoscenze mediche, un saluto da Roma
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che la cicatrice non sparirà mai, se il risultato non la soddisfa può parlarne con un chirurgo plastico della sua città che le indicherà, se possibile, la metodica per migliorare il problema.
Il gel siliconico a distanza di 6 mesi ha scarsa efficacia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it