Mastoplastica dolori persistenti

Buongiorno, sono una signora di quarant’anni.
Lo scorso anno ad aprile sono stata sottoposta ad una revisione della protesi sinistra perché è stata riscontrata una contrattura capsulare.
L’intervento è avvenuto dopo un anno e mezzo dal primo intervento.
Sei mesi dopo il primo intervento ho iniziato ad avere fastidi al seno sinistro (protesi 270cc) Il chirurgo che mi ha operato dopo diverse cure con i fans, iniezioni di cortisone, Lycra, anestetici locali, fisioterapia mi ha dato come unica soluzione la rimozione delle protesi.
Quindi ho deciso di farmi visitare da un altro specialista il quale ha riscontrato una contrattura capsulare al seno sinistro.
Come ho detto prima, sono stata operata ad aprile dell’anno scorso.
Durante l’operazione è stata pulita la protesi sx, abbassato il solco e rimessa, in più mi è stato inserito anche del grasso per riempire il buco che mi si è formato (quadrante alto sinistro) dalle punture di cortisone fatte dal chirurgo che mi aveva operato.
Dopo l’intervento ho iniziato ad avere dei dolori, che ancora oggi non si sono risolti (Un giorno poco un giorno di +1 giorno silente).
Dalle ecografie fatte non risulta niente di preoccupante, le protesi sono intatte e non si evince nessun principio infiammatorio.
Dopo l’intervento ho iniziato ad avere dei dolori, che ancora oggi non si sono risolti.
Il chirurgo che mi ha effettuato la revisione della capsula è convinto che i miei fastidi siano dovuti a un problema di ghiandola mammaria in quanto il mio fastidio è localizzato nel quadrante alto sinistro esterno e vicino al capezzolo.
Vorrei avere un consulto riguardo e chiedere Se a questo punto è il caso di eseguire una rimozione o rischiare ancora e posizionarlo sotto ghiandola e non più sotto muscolo oppure se ci sono dei farmaci per attutire questo dolore.
In parole povere chiedo un consulto in quanto non so più Cosa fare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Catania Ginecologo, Chirurgo plastico 2 1
buonasera signora
il suo caso è molto particolare e richiederebbe una visita, intanto potrebbe fare una mammografia, le protesi sotto muscolo possono dare queste situazioni e se il fastidio non passa diventa un tarlo.
saluti
nicola catania

Dr. Nicola Catania