Sono passati due anni dagli ultimi due e ora ho notato sotto l'ombellico un laparocele

Buon giorno sono una donna di 36 anni che ha alle spalle 4 interventi chirurgici all'addome tutti eseguiti lungo la linea alba x 2 emorragie interne x corpo luteo 1 cesareo e conseguentemente un occlusione intestinale. Sono passati due anni dagli ultimi due e ora ho notato sotto l'ombellico un laparocele. Dovrò operarmi a breve? Rischio di avere un'altra occlusione? Potrei rimanere incinta nel frattempo ho rischio molto? grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
fermo restando che il suo problema, a mio modo di vedere, sia di competenza multidisciplinare (chirurgo generale, chirurgo plastico, ginecologo), ritengo che sia importante conscere meglio il suo quadro clinico, soprattutto in riferimento al motivo per cui si sia potuta determinare l'occlusione. Occorrerebbe conoscere le dimensioni del "laparocele" e di che dimensioni sia la "sua porta". Inoltre, sarebbe giusto che Lei faccia chiarezza sul desiderare o meno un altro figlio. Tutte queste domande, che per Lei potrebbero essere banali, scaturiscano dal fatto che dal sito non possiamo visitarla. Concettualmente deve ritenere che il laparocele, normalmente, è trattato dai colleghi chirurghi generali. L'intervento del chirurgo plastico nasce allorquando possano esserci problemi di riparazione cutanea o se si debba intervenire con una addominoplastica. Il ginecologo dovrebbe aiutarla a comprendere se convenga o meno un'altra gravidanza. Una volta chiarito quest'ultimo desiderio col ginecologo, successivamente si rivolga a chi il suo medico di fiducia (ginecologo, medico di famiglia o quant'altro) Le consiglia, relativamente alle sue necessità.
Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo