Cisti sebacea sul viso

Buonasera gentili dottori, scrivo per alcuni suggerimenti in quanto da circa due giorni mi è comparsa una cisti sebacea sul viso di circa 2 cm ed è infiammata, ad ora ho solo applicato gentalyn beta su consiglio del mio medico curante.
Specifico che già in passato mi è capitata la stessa cosa in una zona più alta del viso all'epoca ho effettuato una settimana di antibiotico dopodiché mi è stata incisa e messa una garza drenante e poi dopo circa un mese ho fatto un altro intervento per asportarla del tutto.
Quindi diciamo che sono già a conoscenza del trattamento, ma adesso il mio problema è che fra una settimana parto per un viaggio in Africa di due settimane e non saprei come gestire questa cosa oltre ad avere un danno estetico ed a volte anche un po' di dolore, vado anche incontro ad esposizioni al sole vi chiedo se c è qualche rimedio per tamponare per questo periodo grazie anticipatamente per la disponibilità.
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se la cisti è suppurata il trattamento è terapia antibiotica sistemica e topica, drenaggio della raccolta una volta rimossa l'infiammazione e medicazioni o chiusura differita della ferita.
Se la terapia antibiotica risolve la situazione infettiva ed infiammatoria al 100% può rischiare di partire senza asportare la cisti.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com