Ansia esame istologico

Buonasera, 7 gg fa, ho subito un piccolo intervento di asportazione lipoma di circa 2 cm.
Sto un po in ansia per l'esito dell'esame istologico, anche se il chirurgo che mi ha operato, mi ha detto di stare tranquillo in quanto è un lipoma.
Allora mi chiedo perché mi fa fare l esame istologico... posso stare sereno??
ma...speriamo bene.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile utente,
la richiesta dell'esame istologico è una routine nella chirurgia di asportazione di qualsiasi tipo di lesione. Però, il chirurgo già durante la visita e poi nell'atto operatorio si rende già conto della probabile benignità di una lesione che, per quanto riguarda il lipoma, è praticamente certa.
Dunque , attenda la risposta ma senza agitazione
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, e che sono un po ansioso di natura purtroppo!!