Seno tuberoso - operazione

Buonasera dottori.

Da quando mia figlia si è sviluppata, il suo seno sembra proprio il "seno tuberoso".
Ho intenzione di farle fare una visita per accertarmi e avere una diagnosi da un esperto, anche se credo di non essermi sbagliata.

So che l'unico modo per correggere questo problema è la mastoplastica correttiva, ma mia figlia ha 16 anni e non so se è possibile sottoporla ad un intervento di questo tipo.

Ho pensato a questo, sia perché è l'unico modo per correggere il problema, e sia perché è molto infelice e le crea disagio.

Inoltre non posso permettermi nel caso di farle fare l'intervento da un privato, ma ho letto che è un po' difficile che venga fatto con il servizio ssn.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il seno tuberoso è considerata una malformazione, quindi, se non in gradi minimi, la correzione mediante mastoplastiche è dispensata dal servizio sanitario nazionale.
E' necessario effettuare una ecomammografia pre-operatoria ed una visita clinica di chirurgia plastica per confermare la diagnosi che è clinica e le indicazioni chirurgiche.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com