Chiarimenti punti di sutura interni

Salve, ho 18 anni e 10 giorni fa ho subito un intervento di rimozione di un neo.
Il chirurgo mi ha detto di aver applicato dei punti interni e io ho dato per scontato che fossero riassorbibili.
Durante la visita di controllo in settimana però mi è stato detto di tornare dopo 6 giorni per rimuovere i punti.
Ho solo una specie di cappio che esce da un estremità della ferita e pensavo che sarebbe caduto da solo.
È effettivamente da rimuovere o può essere che l'infermiere si sia sbagliato?
Se si, come viene rimosso?
Sembra che il nodo sia parecchio adiacente alla cute, potrebbe fare male?

Grazie in anticipo per la rispostà.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

le sono stati applicati dei punti di sutura sottocutanei riassorbibili che non devono essere rimossi, quindi una sutura intradermica anch'essa riassorbibile che può essere rimossa sfilandola oppure tagliandone le codine laterali sulle quali il chirurgo le ha fatto un cappietto.
L'asportazione è indolore.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Oggi ho tolto i punti e come detto già da Lei è stato veloce e indolore. Mi è stato detto che da domani posso riniziare a farmi la doccia ma allo stesso tempo sarebbe meglio non togliere il cerotto. Il cerotto con l'acqua non si stacca? Se si, lo sostituisco con un altro? Mi è stato detto anche di non usare acqua ossigenata per disinfettarlo perchè riapre la ferita.Opto per qualcos'altro o non la disinfetto? Dato che i punti sono stati eliminati posso riniziare a fare sport giusto?
Grazie in anticipo.