Rinoplastica

Buona sera, una settimana fa ho subito un intervento chirurgico, rinoplastica chiusa per rimuovere un grosso gibbo nasale e assottigliare punta.
Intervento da me richiesto e per cui ho pagato in quanto il mio naso mi creava complessi.
Nella prima visita si parla di un intervento che può durare massimo 40 minuti e che dopo 10 gg con un po'di correttore posso lavorare.
Non va affatto così l'intervento dura un'ora e mezza mi ritrovo tutta gonfia e livida al risveglio e con i tamponi...il punto principale è che nn mi piace affatto la forma che sta prendendo il naso, è corto con la punta su e tutto proiettato avanti, tra l'altro mi è stato detto dall'assistente (lui il chirurgo è praticamente inavvicinabile) che ha cercato durante l'intervento di raddrizzare setto senza romperlo... insomma di chiaro c'è davvero poco!! ! !
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è bene che parli chiaramente con il suo chirurgo per capire tutto ciò che le ha fatto, è un suo diritto. Per quanto concerne i tempi dell'intervento siamo ampiamente in un range di normalità. Anche il gonfiore è normale dopo solo 1 settimana.
Riguardo alla forma è assolutamente prematuro valutarla dopo solo 7 gg.; per il risultato definitivo dovrà attendere ancora qualche mese.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
I tempi e gli esiti dell'intervento sono nella norma, unica cosa dovevano essere spiegati meglio. Per la forma del naso la cosa va valutata con calma. Le consiglio di parlare con il suo Chirurgo senza mettergli eccessiva pressione, poi se quanto le dice non la convince è bene rivolgersi ad un altro specialista. Nel naso le cose si possono "quasi sempre" rimettere a posto. Ma una rinoplastica secondaria va fatta da un vero specialista.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it