Possibile deformazione delle cartilagini del naso

Salve,
Sono ormai varie settimane che ho una secie di ossessione che mi porta a toccarmi in continuazione il naso.
Essendo che faccio pressioni per lo più nella zona della punta e quindi delle cartilagini, volevo sapere se ci fossero possibilità di causare una deformazione di queste e se questa deformazione potrebbe essere avvenuta già in qualche settimana.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
La cartilagine può essere modificata nella forma solo chirurgicamente o in seguito ad un danno traumatico, ma di grossa entità. E non mi sembra il suo caso. Ed in ogni caso non si manifesta in così breve tempo. La cosa più logica è: Si stia fermo!

Dr. Rodolfo  Eccellente, Specialista in Chirurgia Plastica - Napoli www.rodolfoeccellente.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
È invece possibile che toccandola questa perda di consistenza? Diciamo che mi sembra più "rilassata" rispetto a prima
[#3]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
No. Non è possibile