Cicatrizzazione rinoplastica

Buongiorno Dottori,

Mi sono sottoposta a una rinoplastica secondaria con tecnica open 3 settimane fa per rimodellare la punta globosa che il primo intervento aveva lasciato invariata.

Ho subito notato, dopo la rimozione dei punti sulla columella che l'incisione si stava gonfiando e ora appare come un cordoncino in rilievo e anche le cicatrici interne si sono 'gonfiate'.
Una particolarmente visibile internamente vicino alle narici alari.

Ci può essere un iniziale ipertrofismo per poi appiattarsi?

Inoltre ci può essere correlazione tra cicatrizzazione e integratori?

Assumo integratori di omega 3 e uno per rinforzare capelli e unghi e non vorrei che questi magari influissero negativamente sulla cicatrizzazione.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere all'inizio le cicatrici sono più visibili, poi si attenuano.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it