Fibroma zona dietro collo

Buongiorno, Sono una donna di 36 anni e ho fatto un ecografia per una neoformazione nella zona retro nucale dietro orecchio che si era gonfiata e faceva male, nel frattempo si è sgonfiata tantissimo tanto è che non la sento più e non fa più male.

il risultato dell’eco dice che è una neoformazione ecogena, omogenea, ben delineata rispetto ai tessuti circostanti, non vascolarizzata al pw, privo di cono d’ombra e rinforzo posteriore, di mm 14, 2 x 3, 1 x 9, 3 referibile in prima ipotesi a piccolo fibroma.

La mia dottoressa mi ha detto che non è nulla di grave e mi ha fatto un impegnativa per visita chirurgia plastica, ma cosa si intende per fibroma, su internet ho trovato di tutto,
Ma sarà da togliere?... se non ricordo male e’ anche lì da un po’ di anni.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dalla descrizione qualitativa e quantitativa dell'ecografista e per la sede deporrei piu' per un fibrolipoma, ovvero un accumulo di tessuto adiposo avvolto da una capsula che ha dei tralci fibrosi che si addentrano nel contesto della lesione stessa come setti tra un lobulo e l'altro di grasso.
L'asportazione chirurgica e' una indicazione solo relativa in caso di sintomatologia algica o fastidio.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com