Cicatrice

buonasera volevo chiedere si puo asportare una cicatrice tondeggiante piccola sul braccio sinistro fatta col bisturi elettrico e mettere dei punti di sutura quindi'correggerla' in modo da renderla meno antiestetica diciamo lineare classica e non con questo aspetto circolare?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

da quello che descrive la cicatrice attuale e' esito di asportazione di un nevo dermico mediante shaving e diatermocoagulazione. Se l'esito non e' estetico si puo' recentare tale cicatrice rendendola lineare ma deve tener presente che se e' predisposta a produrre cicatrici ipertrofiche l'esito potrebbe essere esteticamente peggiorativo.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
capisco dottore la ringrazio quindi e da pensarci bene se fare la cosa o lasciarla cosi,grazie ancora
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Deve valutare bene con il chirurgo plastico di fiducia pro e contro.
Saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok,la ringrazio infinitamente
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
dottore mi perdoni ho un'ultima curiosita ma non si poteva usare qualche crema per asportare questo nevo dermico d'altrone piccolo era un ispessimento cutaneo diciamo che bruciandolo mi lascio un buco molto profondo dopo molto tempo poi e cresciuta la cute piu morbida e senza peli in quel posto,non so neanche se definirla cicatrice o bruciatura secondo lei cosa e?