Liposuzione vaser e lipofilling

Salve, ho 26 anni ed il 7 gennaio mi sono sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica consistente in una liposuzione con tecnica Vaser e lipofilling al seno.

Tutto sembra essere andato per il meglio, salvo i gonfiori sto bene ed attendo la guarigione seguendo terapia antibiotica e facendo le iniezioni di clexane come prescritto dal medico.

Resto però terrorizzata dai famosi rischi post operatori, sopratutto al termine di queste terapie che sono appunto preventive.

Vorrei sapere dopo quanti giorni dall’intervento posso considerarmi non più a rischio per eventi quali infezioni, trombosi e tutte le altre complicanze post operatorie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

generalmente la profilassi antitrombotica e antibiotica si protrae per circa 14 giorni dopo ii quali, riprendendo gradualmente le normali attivita' quotidiane e riattivando la pompa muscolare degli arti inferiori diminuisce il rischio di complicanze tromboemboliche. Tenga presente che una terapia estroprogestinica ed il fumo di sigaretta aumentano tale complicanza e necessitano un monitoraggio piu' attento.

Codiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com