Otoplastica trauma

Buona sera gentilissimi medici, vi chiedo consiglio per uno spiacevole imprevisto dopo otoplastica.

Premetto che sono stato operato 70 giorni fa, poco più di 2 mesi.
Ieri nel tentativo di indossare un maglione con colletto molto stretto e poco elastico, con molto impeto dovuto alla fretta, ho sfregato e urtato l'orecchio in causa.
Il dolore è stato forte ed è perdurato per circa 10 secondi... ad oggi provo ancora leggero fastidio... l'orecchio dovrebbe aver subito una forte trazione verso il basso e verso l'esterno... vi chiedo se il trauma potrebbe inficiare sulla corretta posizione dell'orecchio ed eventualmente dopo quanto si apprezzerebbe il cambio di posizione... passate 24 ore circa l'orecchio non ha mutato posizione e forma... vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, starei tranquillo, 70 gg. è un tempo sufficiente per una buona cicatrizzazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it