Silicone al seno

gentili dottori,
sono una ragazza di 30 anni ed ho fatto un intervento di ingrandimento del seno con protesi MENTOR rotonde di 325 ccl, il tutto 3 settimane fa.
La protesi è stata introdotta tramite incisione sotto il solco mammario e la sede della protesi è sottomuscolo.
Il problema è che guardandomi allo specchio, sia frontale che laterale, noto nella parte bassa del seno, sopra la cicatrice, una leggera riga, un po come un leggero scalino, tra la base della protesi e il mio seno naturale che ci è "appoggiato sopra".
Il chirurgo mi aveva detto che sarebbe sparita in quanto la protesi richiede tempo per scendere ed assestarsi, a me comunque il seno si è già sgonfiato ma questo problema permane.

Gradirei sentire il parere di un esperto e soprattutto capire se davvero la protesi dopo 3 settimane deve ancora assestarsi.

grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è possibile dare una risposta precisa senza una valutazione diretta della situazione clinica ma alla sua domanda se 3 settimane sono poche per "l'assestamento" del seno la risposta è che il risultato di una mastoplastica addittiva richiede un periodo di alcuni mesi per la riduzione dell'edema, la morbidezza dei tessuti, la stabilizzazione cicatriziale.
A parte problemi acuti importanti dei quali sicuramente si sarebbe accorta, piccole irregolarità possono migliorare con il tempo...si rivolga con fiducia al chirurgo che l'ha in cura e se proprio vuole fugare ogni dubbio può consultare in maniera diretta un altro professionista.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
ho fatto come suggerito e ho fissato un appuntamento col chirurgo tre 2 settimane, nel frattempo ho sentito di particolari reggiseni da utilizzare per aiutare a modellare la protesi; potete consigliarmi un reggiseno da utilizzare? io abito a milano c'è qualche negozio che potete consigliarmi?

grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
ogni chirurgo ha le sue scelte riguardo le indicazioni post-operatorie e sono certo che il suo le avrà dato o le darà tutte le informazioni per un corretto post-operatorio