Otoplastica a distanza di anni

Salve dottori,
Ho effettuato un intervento di otoplastica con tecnica mustarde furnas.

Esattamente l'intervento è stato eseguito 11 anni fa.
a distanza di anni sento al tatto i punti di sutura interni (non riassorbibili) ma non danno dolore o fastidi.
Avverto solo fastidi quando l'orecchio si piega perché noto come se l'orecchio fosse leggermente in trazione.
tutto ciò è normale?
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 13 2
Gentilissimo Paziente la tecnica di mustarde prevede l'uso di fili non riassorbibili per avvicinare la conca auricolare alla testa. quello che lei percepisce puo' essere qualche punto di sutura. se le danno fastidio gli stessi possono essere rimossi con una piccola incisione sulla precedente cicatrice. distinti saluti

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva

[#2]
dopo
Utente
con questa tecnica si possono avere recidive dopo molti anni? dopo 11 anni non ho visto peggioramenti