Infiltrazioni kenacort post rino

Buona sera, dopo 6 mesi da una rinoplastica sto effettuando delle infiltrazioni di kanacort per una fibrosi cicatriziale sul dorso del naso, all inizio sembra funzionare (la zona si sgonfia) ma dopo circa un mese ritorna il gonfiore; Si riforma il tessuto??
?

Continuando a farle c è la possibilità che non si rigonfi?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, normalmente il cortisone viene utilizzato proprio per questo scopo, la risposta all'infiltrazione è variabile da paziente a paziente
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta.
Dottore a che profondità (mm) si trova la eventuale fibrosi cicatriziale? Considerando pelle spessa.
Sulla parte ossea del naso vi aderisce subito la cute o tra cute o osso ci sono muscoli?