Mastopessi

Buongiorno, volevo sapere se si puó effettuare una mastopessi senza protesi anche se il seno non è eccessivamente grande.
Ho una quarta, il seno non é svuotato ma é sceso, non mi interessa che sia grande ma solo che venga alzato, ma non ho trovato nulla a riguardo, dalle foto che ho visto le mastopessi senza protesi sono state effettuate solo su chi ha seni abbondanti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si è possibile farlo in quasi tutti i casi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la mastopessi è l'intervento di elezione nella correzione della correzione delle mammelle ptosate, cioè scese. Se è opportuna un'integrazione volumetrica si fa ricorso alle protesi mammarie altrimenti si utilizza il proprio tessuto per risollevare il seno e ricreare il cono mammario; ciò può avvenire mediante "spostamento" del tessuto mammario che si trova al di sotto del solco verso il polo superiore della mammella , proprio per dare proiezione a quella regione che appare più svuotata a seguito della ptosi stessa ( tecnica di autoprotesi). Il "prezzo da pagare" per una mastopessi importante sono le cicatrici residue attorno l'areola, nella verticale e spesso nel solco mammario che, pur poco evidenti sono sempre presenti.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net