Rinosettoplastica

Buonasera, come da titolo dovrei sottopormi ad una rinosettoplastica.
La mia domanda è, dato che la rinoplastica è un'operazione a pagamento, è possibile che facendo la settoplastica in ospedale l'otorino o il chirurgo, sistemi anche l'aspetto del naso?
Ho sentito che alcuni dottori lo fanno.
Mi sorge il dubbio perché so che la settoplastica è un'operazione funzionale e di conseguenza viene fatta dall'otorino mentre la rinoplastica se non erro viene fatta dal chirurgo plastico.
Quindi è mai possibile che l'otorino riesca anche a sistemare l'aspetto estetico del naso?
Mi scuso in anticipo perché so di essere ignorante in materia.
Vorrei solo capire come fare perché ho necessità di fare l'operazione dato che ho problemi sia a livello funzionale che a livello estetico entrambi causati dalla devianza del setto.
Grazie.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 494 12
Si. E' possibile. Ne deve parlare con l'otorino

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli