Naso per favore

Gentili medici
farò un intervento di chirurgia plastica al naso fra un anno.
Scusate la domanda che non credo vi aspetterete ma sono molto serio.
Ho una narice solo leggermente più larga dell'altra ma il problema è quella stretta.
Se con un dito esercito una trazione meccanica verso l'esterno noto che si allarga ma dopo torna sostanzialmente come prima.
Essendo una pratica non dannosa se lo facessi in modo cronico con trazioni di lunga durata e non di secondi ma di minuti, posso nel tempo sperare di ottenere un minimo allargamento della narice per poi fermarmi quando è come l'altra?

Spero che rispondiate nonostante la natura della domanda

Cordiali saluti e grazie della vostra disponibilità per tutti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'espansione tissutale esiste (espansori cutanei ad esempio), tuttavia la trazione esercitata anche per molti minuti risulterebbe molto probabilmente insufficiente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cordiale e competente risposta Egregio dottore Graziano.

Se non è un disturbo posso chiederle un esempio di come con un espansero cutaneo possa essere utile nel trattamento di rimozione di un neo grande oppure come è il mio caso si una cicatrice terribile in quanto tolto dal dermatologo in modo "sfortunato"?
Grazie