Protesi al seno dopo una mastectomia

Buon giorno a maggio 2019 ho subito una mastectomia con inserimento di un espansore che mi ha sempre dato parecchio fastidio, a settembre consigliata da un chirurgo plastico mi viene effettuato un lipofiling, senza nessun risultato.

Il 5 febbraio 2020 mi viene messa la protesi definitiva e ora a distanza di 1 mese e mezzo continuo ad avere moltissimo fastidio.
Ho una cicatrice che dal capezzolo arriva all’ascella, mi chiedo se è questo che mi crea problemi o forse dovrò convivere per tutta la vita con questo disturbo?

Sono molto depressa rece aspettavo quel intervento con ansia e speravo ardentemente di tornare ala normalità dopo tanta sofferenza, ma purtroppo non è stat così.

Aspetto con ansia di conoscere la vostra opinione in merito.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
a 45 giorni dall'intervento sicuramente non possiamo parlare di stabilità e quindi dovrà pazientare ancora per vedere l'esito postoperatorio. Sperando che non sia il suo caso, va detto che a volte si rendono necessarie o opportune altre procedure chirurgiche ( magari minori come il lipofilling o revisioni cicatriziali,...) per spostare" l'asticella del miglioramento" sempre più in là, per arrivare ad un risultato che la possa soddisfare in pieno.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net