Trattamento cicatrice cheloide

Buongiorno,

a seguito di un'addomino plastica andata male, ho dovuto reintervenire sull'ombelico che era posizionato troppo in alto.
Quindi è stato chiuso lasciandomi una bella cicatrice e ricollocato più in basso.
Come posso rendere meno visibile la mia cicatrice.
Ormai sono passati 2 anni dal mio intervento ed è rimasta scura in alcuni punti e si è inspessita come un cordone duro.
Non so se sia cheloide o ipertrofica.
Vorri schiarirla e renderla meno spessa.

Ho sentito parlare di iniezioni di cortisone, laser frazionato co2...Qual è il miglior trattamento?
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Praticamente si è risposto da solo. Tutti gli elementi che ha citato la possono aiutare, ma la scelta e l'articolazione fra gli stessi e la cronologia di applicazione delle diverse procedure, va fatta da persona competente che avrà bisogno di visitarla.

Prof. VITO CONTREAS