Rinoplastica

Salve,
Mi scuso per il disturbo.
Volevo sapere se senza chirurgia è possibile rimodellare in maniera veramente minima il naso.
Intendo facendo una continua pressione (più volte al giorno per mesi o anni) su una gobba o tenendo il naso all’insù.
Non intendo cambiare l’intero aspetto del naso so che è impossibile in questo modo, ma parlo di pochi millimetri in diversi mesi riducendo la gobba o la grandezza.

Grazie
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Non escludo che, comprimendo le cartilagini della punta, lei possa ottenere, negli anni, un qualche risultato, ma la manovra andrebbe mantenuta per diverso tempo durante la giornata e quindi la vedo come metodica doloroso, poco pratica e soprattutto di incerto risultato.
Visto che non le interessa un enorme risultato, ma un piccolo miglioramento, perchè allora non sentire il chirurgo sulla possibilità di un semplice rapido e poco impegnativo rinofiller?

Prof. VITO CONTREAS

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità,
Non mi fa impazzire l’idea di rendere il naso più grande per farlo sembrare più bello, cioè è intelligente come cosa solo che il mio naso è già grande (al di là della gobba). Ovviamente so che dipende ma quanto costerebbe più o meno questo trattamento solo per alzare la punta ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
IL filler, per ridurre l evidenza di un gibbo nasale, generalmente si inietta nella sella presente alla radice del naso e non sulla punta. in questa maniera si ottiene un discreto camouflage e non si ingrandisce una punta potenzialmente già grande.
Tutti discorsi teorici, questi, che mi permetto di fare seguendo un semplice principio di logica, non avendo potuto verificare la sua reale condizione......
Per quanto riguarda il prezzo, dipende da cosa infiltriamo e da quanto infiltriamo. Possiamo scegliere un acido ialuronico più o meno "consistente", ovvero l' idrossiapatite di calcio, ovvero il proprio tessuto adiposo, uno o più fili a lento riassorbimento, etc. etc.
La quantità potrà variare da 1 cmc. a più cmc. e quindi, in definitiva, da150-200 euro fino anche a 1500......
Come vede, senza una visita ben fatta, è difficile giungere ad una conclusione: si riesce soltanto a capire quanto sia vasto ed al contempo delicato il capitolo di cui si tratta.