Ragazzo quasi 17enne obeso, dimagrimento e peso in eccesso

Buonasera a tutti,
Ringrazio chi risponderà a questo consulto.
Io ho quasi 17 anni, sono obeso e sin da quando avevo 5 anni ho avuto peso eccessivo e grasso eccessivo.
Ho una pancia particolare (a Strati per descriverla in malomodo), ho un Bmi di circa 32 se non erro infatti peso sui 95 kg e sono alto circa 175 cm.
La mia più grande paura non è quella di dimagrire, ma quella più che altro che una volta perso peso possa restare molta pelle in eccesso visto che la quantità di grasso sulla pancia è notevole, ho dei fianchi molto larghi e del grasso anche sulle cosce.
Vorrei sapere siccome sono molto giovane se magari con molta palestra riuscirò a limitare questo fenomeno che sarebbe spiacevole.
E anche qualche consiglio oltre alla visita di qualche specialista.
Vorrei mandare una foto ma è vietato da quello che so, quindi spero di essere stato il più esaustivo possibile.
Vorrei poter ecco evitare che la pelle rimanga ecco "mollata" come effetto.
Ringrazio tutti e condivido ancora stima per chi lavora in questo periodo difficile nel campo medico di qualche tipo.
Grazie e arrivederci.
P.
S scusate se magari ho sbagliato i destinari per questa tipologia di domanda
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Ti rispondo in breve. Di sovrappeso si può morire, di pelle in eccesso no. In pratica la tua salute è legata ad un sano equilibrio corporeo nel quale non c'è posto per un sovrappeso specie se a 17 anni. Non devi preoccuparti della pelle in eccesso. Alla tua età puoi ancora contare su una buona elasticità cutanea e su un compenso muscolare ottenuto con un buon esercizio fisico. Alla fine, dovessi non riuscirci, esisterà pur sempre un chirurgo plastico che potrà aiutarti. Ma per il sovrappeso non c'è chirurgo che tenga. Devi esserne convinto personalmente e poi potrai chiedere aiuto alla medicina nutrizionale, per cui decidi di dimagrire e poi chiedi tutto l'aiuto che puoi. Ma prima decidi........ e presto.

Prof. VITO CONTREAS