Rilassamento cutaneo e smagliature

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere un problema.
Sono alto 1.67 cm e peso 55 kg.

Dopo essere dimagrito ho notato che quando mi abbasso vi è un piccolo eccesso di pelle sotto all'ombelico.

Oppure quando eseguo un affondo all'indietro la pelle del gluteo si piega e non è tonica come dovrebbe essere e si evidenziano diverse smagliature... o ancora se faccio il plank noto un piccolo eccesso di pelle nella zona del petto in corrispondenza dei capezzoli... ciò accade solo quando eseguo azioni di questo tipo ma stando in piedi tutto sembra normale... Inoltre le smagliature sono più evidenti a causa delle pieghe... sto vivendo questa situazione con parecchio disagio e gradirei un vostro parere a riguardo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

e' normale dopo un calo ponderale, soprattutto se repentino, che il rivestimento cutaneo non si adatti ad il nuovo "contenuto". Il consiglio e' di proseguire con una dieta equilibrata, idratare la cute con creme topiche dopo la doccia (una vale l'altra), bere tanto ed eseguire un programma di rinforzo muscolare generalizzato per cercare di compensare il deficit di tessuto adiposo in esito della dieta con una lieve ipertrofia del tessuto muscolare.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com