Problema intervento otoplastica

Salve a tutti.

Ho deciso di scrivere a voi per avere informazioni più dettagliate riguardo la mia situazione.

5-6 anni fa ho eseguito un intervento di otoplastica ad entrambe le orecchie, ma già da diverso tempo mi rendo conto che sempre più persone con le quali ho contatti mi chiedono: che cosa sono quei punti neri che hai sulle orecchie?
Perché l’orecchio sinistro è così diverso dal destro?.

Capisco perfettamente che di tempo ne è oramai passato dall’intervento, però effettivamente nel corso degli anni ho riscontrato personalmente una sempre maggiore asimmetria tra le orecchie e la maggior visibilità di questi punti neri (che presumo siano i punti di sutura).

Quello che volevo sapere è se fosse mio diritto anche da un punto di vista medico legale, data la situazione, dato il pagamento regolare dell’intervento, avere un miglioramento della situazione (premetto che non ho assolutamente intenzione di far causa al chirurgo).

Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente
una correzione post otoplastica ci può stare ma ne deve parlare con il suo chirurgo plastico per costi etc
se andasse da altro chirurgo sicuramente avrebbe un prezzo pieno.
Nello specifico, dal punto di vista medico legale, se ha firmato un consenso sono sicuro che tali problematiche erano inserite.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com