Pelle in eccesso post dieta drastica in poco tempo

Buonasera sono un ragazzo sedicenne
9 mesi fa ho iniziato una dieta partendo da 110kg per un'altezza di 170cm.

Ho iniziato la dieta in maniera drastica, mangiando pochissime calorie al giorno e perdendo in un solo mese fino a 5kg
Adesso peso 76kg, ho perso 34kg e per quasi tutta la durata della dieta, cioè da 110 a 85 kg circa, non sono andato in palestra o fatto sport oltre all'alimentazione scorretta.
Adesso, dagli 85 ai 76 kg sto mangiando molto meglio e sto facendo allenamento e palestra.

Il risultato di tutto ciò, del non avere un aiuto di uno specialista mi ha portato adesso ad avere una massa di pelle in eccesso prevalentemente sulla parte addominale bassa, sotto ai fianchi.

Volevo sapere se posso ancora recuperare la pelle con la palestra o avrò per forza bisogno di un intervento chirurgico.

Se qualche medico è disponibile posso anche mandare delle foto su instagram della parte interessata.

Buona serata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Complimenti veramente
Essendo lei minorenne la chirurgia in questi casi non è contemplata
Con l'attività fisica più eventuali creme idratanti per favorire l'elasticità cutanea insieme a trattamenti ambulatoriali con carobissiterapia o radiofrequenza si potrà migliorare la situazione
E in futuro si vedrà
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com