Ginecomastia falsa

Buonasera,allora,espongo subito il mio problema ; premetto che sono un ex obeso(ho perso circa 30 kg in 11 mesi),ora peso 100 kg per 193 cm di altezza.
Quando ero ancora obeso ero affetto da ginecomastia falsa,però dopo aver perso diversi chili,il seno lo sento molto più molle,ma diciamo che si è ritirato ben poco.Mi chiedevo se,lavorando sui muscoli pettorali,fosse possibile eliminare il problema,o è necessario ricorrere alla rimorozione del tessuto adiposo tramite aspirazione?Perché sono un po' spaventato all'idea.
Se l'operazione fosse necessaria,più o meno i costi intorno a quale cifra si aggirerebbero?
Sempre nell'eventualità,avrei intenzione di andare a informarmi presso il Policlinico Universitario di Napoli,essendo della zona;faccio bene o devo informarmi da qualche altra parte?
Poi un'ultima domanda,credo molto banale,nel caso fosse possibile effettuarla presso il Policlinico,dovrei sempre pagarla l'operazione o dovrei pagare solo eventuali spese secondarie?
Vi ringrazio per la disponibilità e attendo risposte.
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile Utente, sicuramente i professionisti che operano al policlinoco napoletano sono dei bravi professionisti, anche se non credo possano operare in convenzione interventi di tipo estetico. Le conviene chiedere informazioni, anche sono sicuro della sua impossibilità di operare in regime di convenzione una "Pseudoginecomastia". In ogni caso faccia una visita onde redimere i suoi dubbi, e avere idea anche dei costi(variabili da zona a zona in Italia),poi potrà decidere.
Ricordi che una corretta diagnosi da anche una corretta terapia.

Non esiti a contattarmi per i suoi dubbi.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
se lei lavora con i muscolo pettorali il tessuto adiposo viene ridotto solo per il fatto di consumare più energia facendo un'attività a maggior richiesta di calorie, non per il fatto che lavora con i pettorali vicino al tessuto adiposo mammario. è importante valutare che la sua falsa mammella non sia troppo svuotata così otterrà il miglior risultato con la lipoascultura che è, nel sua caso, apparentemente la tecnica ideale.
in mani esperte e sensate è ideale e sicura.
non ho la possibilità di risponderle per tutto quello che concerno il policlinico di Napoli.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sicuramente potrà informarsi presso il Policlinico di Napoli, dove esistono validi medici.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Prof. Gaetano Esposito Chirurgo plastico 10
Nella valutazione del suo problema deve innanzitutto chiarire se è presente o meno una ptosi (cioè una discesa verso il basso) dell'areola rispetto alla posizione che dovrebbe avere (più o meno l'altezza della metà del braccio). Se è così , per migliorare l'aspetto è indispensabile un intervento di diminuzione della cute (round block). In caso contrario una lipoaspirazione (metodica che va comunque associata anche all'intervento precedente) potrebbe essere sufficiente ad ottenere una adesione della cute alla fascia del pettorale.Per quanto concerne invece l'efficacia dell'esercizio fisico in una situazione di svuotamento come quella che lei descrive, sono abbastanza scettico. Certo l'esercizio fisico fa sempre bene ed un pettorale tonico sarà sicuramente più valido esteticamente di uno ipotonico , ma non ci si può ragionevolmente aspettare che il solo esercizio fisico risolva il suo problema. Inoltre anche quando ecograficamente non è presente una ghiandola mammaria, nella maggior parte dei pazienti che lamentano una ginecomastia e che si sono sottoposti ad una correzione, ho sempre trovato una formazione fibro-adiposa retro-areolare che ha necessitato di una asprtazione chirurgica.

La Renaissance del Dott.Gaetano Esposito

E-mail: gaetespo@gmail.com