Ricostruzione seno

Buongiorno,
ho una domanda da porvi... dopo che mi hanno asportato i seni per un carcinoma mammario, ovviamente ero pari ad un uomo senza seno, mi chiedo perchè vedo uomini con seni bellissimi, e io dopo la ricostruzione e vari lipofilling sono inguardabile??
?
Non capisco cosa cambia visto che partiamo dalla stesa base.

Grazie per la risposta.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
in genere dopo interventi demolitivi di asportazione di tumore al seno a cui si associano spesso terapie adiuvanti ( chemio o radio) rimangono sempre dei segni cicatriziali più o meno evidenti. Il paragone con un uomo regge solo in termini di volume ma non tiene conto di quanto i suoi tessuti hanno sopportato.
Un'altra importante variabile tra donna e donna è che la chirurgia ricostruttiva non può dare MAI dei risultati come la chirurgia estetica perchè l'impatto dell'atto chirurgico è diverso.

La base di partenza è quindi diversa l'uomo è piatto senza aver subito nulla, una donna dopo la mastectomia è senza volume ma con in più tante cicatrici e irregolarità del pannicolo cutaneo.
Se vorrà essere più specifica potrei risponderle in maniera più chiara.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Savoia e grazie per la risposta,
discorso chiarissimo. In passato mi sono recata in un centro estetico per sottopormi ad un miglioramento, ma il chirurgo non ha voluto operarmi perchè secondo lui, era il caso che ci mettesse le mani chi l'ha fatto in precedenza... secondo lei, posso migliorare esteticamente, o devo considerarlo un discorso chiuso??? Consideri che ho detto STOP ai lipofilling e che ho già sostituito le protesi...
Buon lavoro Dottore.
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
io ho sempre effettuato ricostruzioni mammarie , lipofilling e chirurgia estetica. Si può fare tutto, ma l'importante è avere l'onesta intellettuale di dire lei cosa vuole ottenere come risultato e io cosa posso raggiungere per con i miei trattamenti .
La chirurgia ricostruttiva è molto migliorata in questi ultimi anni ma non è la chirurgia estetica.
resto a disposizione
cordiali saluti
TS
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Savoia,
effettivamente mi rendo conto che a parole non è facile spiegare, per certe problematiche sarebbe opportuno una visita...
Ne approfitto per chiederle un'altra info: ho dei solchi lacrimali ( a detta di un estetista ) con delle sedi di grasso che invecchiano tantissimo. Si posso risolvere con l'estetista o tramite operazione chirurgica?

Grazie mille e buon lavoro.
[#5]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Salve,
le confermo che la valutazione mediante una visita è troppo importante.
In merito ai solchi lacrimali dovuti o a svuotamento o ad eccesso adiposo le assicuro che l'estetista non può fare nulla.
Esistono dei rimedi tramite la medicina estetica in base al difetto preciso oppure la soluzione è chirurgica .
resto a disposizione per chiarimenti
saluti
TS