Cicatrice bambino ancora rossa dopo 6 mesi

Salve,
mio figlio 6 anni ha una cicatrice lunga circa 4 cm sul viso dovuta ad un graffio molto profondo (niente punti).
Dopo 6 mesi mi sembra si sia cicatrizzata bene nel senso che non e' ne gonfia ne solcata purtroppo e' ancora molto rossa e visibile.
Ci sono creme che posso utilizzare per aiutare ulteriormente il processo di guarigione?
Temo non facendo nulla continui comunque a rimanere arrossata e molto visibile, da un paio di mesi non vedo ne cambiamenti ne progressi.
La ringrazio in anticipo.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Gentile Signora
può applicare ogni giorno Siltex gel, è un gel resistente all'acqua che tende a contenere l'ispessimento della cicatrice. Per il colore vorrà tempo perché la cicatrice possa schiarire.
Gentili saluti
Prof. Carlo Grassi

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it