Mastoplastica riduttiva con asl per adolescente di 19 anni

Gentili dottori,

Sono una ragazza di 19 anni con un’altezza di 150cm e porto una sesta di reggiseno con coppa D.

Sin dalla pubertà ho un seno molto pesante e fatico a fare esercizio fisico.
Ho dei dolori alle spalle e alla schiena e mi piacerebbe sottopormi a una mastoplastica riduttiva.

Vorrei sapere se posso passare tramite l’Asl (visto che non è pour un motivo estetico) e vorrei sapere da dove iniziare la procedura (appuntamento dall’ortopedico per la schiena?
O prendere subito un appuntamento dal chirurgo?
)

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno prima di tutto deve sottoporsi ad una visita ortopedica per documentare la necessità dell’intervento, poi deve trovare una divisione di chirurgia plastica o di senologia dove accettino di effettuare la mastoplastica riduttiva con le spese coperte dal servizio sanitario.
Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili