Cicatrice post cheloide con pus

Buongiorno,

Sono una ragazza di 25 anni e a seguito di un buco all'orecchio risalente a circa 8 anni fa ho sofferto fino allo scorso anno di un cheloide sul lobo destro a seguito di chiusura del foro.
Il cheloide è stato anni fa dapprima sottoposto a rimozione chirurgica, non andata a buon fine.
Dopo alcuni anni infatti si è riformato.
Solo lo scorso anno dopo aver incontrato l'ennesimo dottore, quest'ultimo ha deciso di agire in maniera più "aggressiva" facendomi circa 7-8 iniezioni di cortisone puro.
Dopo queste sedute finalmente il cheloide che portavo da anni si è appiattito e ridimensionato.
C'è solo un problema: subito dopo la fine delle iniezioni e ora sempre più sporadicamente (anche a distanza di mesi) la cicatrice inizia a gonfiarsi leggermente, non dà prurito come il vecchio cheloide, ma si gonfia e rilascia pus.
L'ultima volta è successo ieri e l'ultima iniezione risale ad aprile dello scorso anno.
Non ho nessun dolore e alla fuoriuscita del liquido la cicatrice torna ad appiattirsi come prima.
Prima le fuoriuscite erano molto più consistenti, ora invece piccole quantità ma comunque inspiegabili.

Quale potrebbe essere il motivo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che all'interno del tessuto cicatriziale ci sia una piccola cisti. Ne parli con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it