Cicatrice mano

Buongiorno medici,
Quasi un mese fa mi son procurato alla mano dx un taglio.
Più che taglio ho preso dentro un vetro che mi ha strappato l esterno del palmo, si è aperto a forma di "u", "ferro di cavallo" " un bel pezzo di carne rimanendo attaccato per un cm.
Mi hanno messo 11 punti seguendo il verso del taglio.

Sto massaggiando con crema same plaste 2 o 3 volte al giorno, ma la parte ricucita risulta più in rilevo e dura al tatto e la sensibilità è diversa.
Avete dei consigli da darmi per un recupero migliore o va bene la terapia che sto già eseguendo?
Ci vorrà del tempo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
il primo consiglio è avere pazienza
la cicatrice si rimodellerà nel tempo e dopo 6 mesi almenosi potrà valutare in assenza di deficit funzionali se è possibile una correzione della cicatrice stessa.
La zona è difficile da trattare perchè ci si lavano le mani spesso etc
continuerei con la crema che già usa e le consiglio di programmare comunque una visita diretta da uno specialista di chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com