Opinione sulla lipolaser 4d?

In un centro estetico mi hanno proposto la lipolaser 4d descrivendola come una tecnica meno invasiva della liposuzione ma che può portare agli stessi risultati.
mi hanno detto che un’energia laser crea un segnale chimico nelle cellule adipose.
La tecnica non prevede aghi e dolore, solo delle microustioni.
Secondo voi è conveniente o è solo una perdita di tempo e soldi?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Buongiorno,
cosa intende per centro estetico? Se vuole affidarsi a delle estetiste per una procedura che ha solo il nome di un intervento medico le consiglierei di spendere i suoi soldi in altra maniera.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com